Descrizione Progetto

Cos’è l’Addominoplastica

L’ addominoplastica è un intervento di chirurgia estetica del corpo volto ad appiattire e ridare tono alla regione sovra e sotto ombelicale dell’addome ovvero a rimuovere grasso o tessuto adiposo in eccesso che rendono il ventre cadente e flaccido dopo massicce perdite di peso, gravidanze o uno stile di vita scorretto.

Quando intervenire

L’addominoplastica è indicata per gli uomini e per le donne che desiderano un ventre piatto e tonico ma presentano un importante ed evidente cedimento del muscolo cutaneo a livello della parete addominale ovvero addome con grinze antiestetiche, prominente e ptosico, molle e flaccido.

Si può intervenire per correggere questo inestetismo quando i tessuti hanno perso la tonicità nonostante l’attività fisica, inoltre è l’unica soluzione per tutti coloro che hanno avuto un dimagrimento drastico e repentino.

Intervento e post-intervento

Prima dell’intervento è sconsigliato il fumo, l’assunzione di alcool e di farmaci antinfiammatori come l’aspirina.

L’intervento ha una durata che va dalle 2 alle 4 ore, si tratta di un intervento importante da essere programmato accuratamente, nel caso di persone che hanno sofferto o soffrono di problemi come l’obesità è necessario che questi abbiano già raggiunto il proprio peso forma.
Per i fumatori sarà molto importante smettere di fumare nelle settimane precedenti e successive all’intervento.

L’incisone è praticata orizzontalmente nel basso ventre tra il pube e le spine iliache e una internamente o attorno all’ombelico, attraverso uno scollamento cutaneo viene asportato il tessuto in eccesso e riposizionato l’ombelico.

L’intervento è svolto in anestesia generale o peridurale con sedazione profonda ed è possibile anche una notte di degenza .

La cicatrice di forma allungata e ricurva necessita di un pò di tempo per stabilizzarsi, e  può essere facilmente nascosta dalla biancheria intima.

Dopo l’intervento, i tempi per la guarigione sono brevi e si potrà  ritornare a svolgere anche le attività sportive già dopo 3-4 settimane.

È inoltre consigliato di non dormire sull’addome “a pancia in giù”.

Benefici

I risultati saranno visibili sin da subito, il profilo addominale è migliorato e di conseguenza l’autostima, guardarsi allo specchio non sarà più come prima dell’intervento e questo avrà sicuramente anche una forte ripresa dal punto di vista psicologico.

Chirurgia estetica Corpo
Richiedi un consulto

Richiedi Ora un consulto senza impegno

Ti contatteremo in tempi brevi per fissare un’appuntamento

Richiedi un consulto