Interventi
Richiedi un consulto

Informazioni

Il viso è la parte del corpo più esposta e visibile agli altri; le imperfezioni e i piccoli difetti non possono essere nascosti e talora oltre ad essere causa di disagio possono essere anche causa di problemi funzionali.

Il nostro viso racconta di noi ed è frutto della nostra storia, il risultato di quello che siamo. E’ il nostro biglietto da visita e prendersene cura è un atto di amore verso se stessi.

Obiettivo della chirurgia estetica del viso

Gli inestetismi del viso possono avere diverse origini: genetica, patologica o traumatica oppure possono derivare dal fisiologico processo di invecchiamento che accomuna tutti gli essere viventi.

Ogni inestetismo del volto nell’ambito della medicina e chirurgia estetica può trovare una soluzione che non stravolga, peraltro, i tratti somatici caratteristici del soggetto ma che possa piuttosto rimodellarli e armonizzarli riducendone le sproporzioni. Naso, mento, orecchie, rughe intorno ad occhi, naso e bocca e palpebre cadenti sono i principali target di questo tipo di chirurgia ridonando al viso un aspetto più giovane, fresco, tonico e luminoso.

Gli inestetismi presenti prima dell’ intervento saranno visibilmente ridotti o del tutto cancellati e sarà conservata la naturale espressività senza stravolgere la fisionomia del viso e soprattutto senza alterarne la funzione.

  • Tempi di convalescenza contenuti:

    variano dai 5 ai 21 giorni a seconda del tipo di procedura chirurgica effettuata.

  • Costi contenuti:

    raramente il costo, eccetto che per interventi a più elevata complessità, risulta essere proibitivo. Non esistono tuttavia costi standard: la visita pre-operatoria rimane un momento di fondamentale importanza per stabilire la giusta indicazione ad una procedura e quantificarne il costo.

  • Tempi di ripresa della attività lavorativa:

    sono variabili a seconda del tipo di procedura effettuata e dal decorso post-operatorio. Nel caso di insorgenza di una complicanza, cosa possibile quando si parla di un intervento chirurgico anche nei pazienti attentamente selezionati pre-operatoriamente, il periodo di convalescenza si allungherà.

  • Possibilità di un approccio integrato:

    il risultato di un intervento estetico al volto può essere ottimizzato grazie all’impiego di trattamenti di medicina estetica o ricorrendo ad un intervento di chirurgia estetica combinata.

Chirurgia Estetica Viso

Domande frequenti

In casi attentamente selezionati è possibile ricorrere alla cosidetta chirurgia combinata ovvero eseguire più di un intervento in una sola seduta operatoria. I vantaggi sono rappresentati da una riduzione del tempo di convalescenza che risulta essere molto minore della somma dei tempi di convalescenza dei singoli interventi. Inoltre, è prevista un’ unica interruzione delle normali attività quotidiane con un più rapido ritorno alla vita sociale anzichè risolvere un insieme di inestetismi con più interventi che comportano ciascuno l’assenza dalle normali attività. Si riducono anche i costi rispetto a quelli dei singoli interventi.

Infine, la chirurgia estetica combinata è in grado di offrire un risultato più armonico riuscendo a migliorare l’immagine del paziente con un approccio estetico “globale”.

A seguito di un intervento chirurgico rimangono sempre -inevitabilmente- delle cicatrici. La abilità del chirurgo risiede nell’eseguire le incisioni cutanee laddove possano essere poco o per niente visibili nel postoperatorio come ad esempio dietro le orecchie, nel solco palpebrale superiore, tra i capelli, all’interno delle narici o nel cavo orale.

Chirurgia Estetica Viso

Interventi

2017-05-18T10:52:04+00:00

Otoplastica

Cos’è l'Otoplastica L’otoplastica è un intervento di chirurgia estetica delle orecchie che consente di correggere tutti quegli inestetismi riguardanti la forma e le [...]

2017-05-18T08:48:36+00:00

Mentoplastica

Cos’è la Mentoplastica La mentoplastica è un intervento di chirurgia estetica volto ad aumentare (mentoplastica additiva) o diminuire (mentoplastica riduttiva) un mento sproporzionato [...]

2017-05-18T08:33:53+00:00

Blefaroplastica

Cos’è la Blefaroplastica La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica degli occhi volta a correggere gli inestetismi delle palpebre rilassate, superiori e/o inferiori [...]

2017-05-18T08:54:51+00:00

Rinoplastica

Cos’è la Rinoplastica La rinoplastica è un intervento di chirurgia estetica del viso che permette di migliorare e rimodellare il proprio naso ovvero [...]

Richiedi Ora un consulto senza impegno

Ti contatteremo in tempi brevi per fissare un’appuntamento

Richiedi un consulto