Interventi
Richiedi un consulto

Informazioni

La chirurgia estetica del corpo si rivolge a tutti coloro che desiderano rimodellare le forme di un corpo non armonico migliorando, correggendo o eliminando le imperfezioni.

I risultati di questo tipo di chirurgia portano frequentemente uomini e donne a provare un forte senso di appagamento e ad aumentare la propria autostima grazie ai risultati che nella maggior parte degli interventi sono permanenti.

Obiettivo della chirurgia estetica del corpo

Gli ambiti di intervento sono molteplici. E’ possibile eliminare gli accumuli di grasso e ridare tonicità  ad addome, fianchi, cosce, braccia, glutei. Rimuovere le lassità della pelle spesso dovute ad un forte dimagrimento o da una gravidanza. Sollevare, rimodellare, modificare i volumi e le forme dei diversi distretti corporei: collo, seno, braccia, gambe.

Il miglioramento della silhouette unitamente ad uno stile di vita corretto concorreranno a ridare al paziente una ritrovata sensazione di appagamento personale attraverso una maggiore accettazione della propria figura.

  • Tempi di convalescenza:

    variano dai 15 ai 30 giorni a seconda del tipo di procedura chirurgica effettuata

  • Costi:

    non esistono costi standard: la visita pre-operatoria rimane un momento di fondamentale importanza per stabilire la giusta indicazione ad una una determinata procedura e quantificarne il costo.

  • Tempi di ripresa della attività lavorativa:

    sono variabili a seconda del tipo di procedura effettuata e dal decorso post-operatorio. Nel caso di insorgenza di una complicanza, cosa possibile quando si parla di un intervento chirurgico anche nei pazienti attentamente selezionati pre-operatoriamente, il periodo di convalescenza si allungherà.

  • Possibilità di un approccio integrato:

    il risultato di un intervento estetico del corpo può essere ottimizzato grazie all’impiego di trattamenti di medicina estetica o ricorrendo ad un intervento di chirurgia estetica combinata.

Chirurgia Estetica Corpo

Domande frequenti

In casi attentamente selezionati è possibile ricorrere alla cosidetta chirurgia combinata ovvero eseguire più di un intervento in una sola seduta operatoria. L’inquadramento pre-operatorio tuttavia dovrà essere particolarmente accurato in quanto, a differenza degli interventi di chirurgia estetica del volto, le procedure per la correzione degli inestetismi del corpo più frequentemente richiedono una anestesia generale, sono di durata maggiore, comportano un periodo di convalescenza più lungo.

I vantaggi sono rappresentati da una riduzione del tempo di convalescenza che risulta essere molto minore della somma dei tempi di convalescenza dei singoli interventi. Inoltre, è prevista un’ unica interruzione delle normali attività quotidiane con un più rapido ritorno alla vita sociale anzichè risolvere un insieme di inestetismi con più interventi che comportano ciascuno l’assenza dalle normali attività.

Si riducono anche i costi rispetto a quelli dei singoli interventi.

Infine, la chirurgia estetica combinata è in grado di offrire un risultato più armonico riuscendo a migliorare l’immagine del paziente con un approccio estetico “globale”.

Talora le cicatrici degli interventi di chirurgia estetica del corpo sono visibili. Ciò dipende dal tipo di procedura eseguita che non sempre consente di nascondere le incisioni in punti che rendano le cicatrici poco evidenti quali pieghe cutanee, al di sotto dello slip, in zone coperte in genere dagli indumenti. Parimenti importante è la qualità della guarigione della ferita che in alcuni casi da luogo alla formazione di una cicatrice patologica che necessiterà di trattamenti specifici secondo linee guida internazionali.

Chirurgia Estetica Corpo

Interventi

2017-05-18T09:35:28+00:00

Ginecomastia

Cos’è la Ginecomastia La ginecomastia è un intervento di chirurgia estetica dell’uomo che permette di ridurre l’eccessivo sviluppo delle ghiandole mammarie maschili a [...]

2017-05-18T09:48:13+00:00

Gluteoplastica

Cos’è la Gluteoplastica La gluteoplastica è un intervento di chirurgia estetica del corpo volto ad aumentare e rimodellare i glutei con l’applicazione di [...]

2017-05-18T09:24:00+00:00

Addominoplastica

Cos’è l'Addominoplastica L’ addominoplastica è un intervento di chirurgia estetica del corpo volto ad appiattire e ridare tono alla regione sovra e sotto [...]

2017-05-18T10:55:22+00:00

Mini-liposuzione

Cos’è la Mini-liposuzione La mini-liposuzione è un intervento di chirurgia estetica ridotto ovvero una specie di liposuzione senza bisturi in quanto va a [...]

2017-05-18T10:18:01+00:00

Liposuzione

Cos’è la Liposuzione La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica del corpo volto a modificare e rimodellare l’estetica del corpo e consiste [...]

Richiedi Ora un consulto senza impegno

Ti contatteremo in tempi brevi per fissare un’appuntamento

Richiedi un consulto