Trattamenti
Richiedi un consulto

Informazioni

La medicina estetica si occupa di curare le imperfezioni di viso e corpo con l’obiettivo di migliorare l’aspetto estetico ed il benessere psicofisico della persona. Persegue tali obiettivi avvalendosi di interventi non invasivi (ovvero senza bisturi) quali l’iniezione di filler a base di acido ialuronico, l’utilizzo della tossina botulinica, di apparecchiature quali il laser, la radiofrequenza, la tecnologia al plasma, microaghi in acciaio chirurgico, etc. consentendo di ottenere ottimi risultati semipermanenti, a durata variabile di tempo, per mantenere i quali tali trattamenti dovranno essere ripetuti.

Obiettivi della Medicina Estetica

Tra i trattamenti di medicina estetica più richiesti vanno ricordati quelli volti a prevenire o eliminare le rughe del volto e del collo, a donare volume e definizione alle labbra, a ridurre gli accumuli adiposi distrettuali quali il doppio mento, i cuscinetti delle cosce e alle ginocchia, a trattare la perdita dei capelli con trattamenti iniettivi non chirurgici, a biostimolare la cute. Con i trattamenti di medicina estetica si contrastano gli inestetismi già dalla prima seduta; il vantaggio indiscusso è rappresentato dalla possibilità, per la maggior parte di essi, di poter tornare subito dopo la loro applicazione alle normali attività quotidiane poiché non invasivi. Gli effetti sono più o meno duraturi nel tempo nella consapevolezza di utilizzare sostanze non dannose, in mani esperte, per l’organismo.

  • Tempi di convalescenza:

    il recupero è immediato; nella gran parte dei casi si assiste alla formazione di un gonfiore temporaneo, talora associato a rossore, che richiedono solo poche ore per una completa risoluzione. E’ tuttavia compito del Chirurgo fornire informazioni dettagliate su ciascun trattamento.

  • Costi:

    la visita pre-operatoria rimane un momento di fondamentale importanza per stabilire la giusta indicazione ad una determinata procedura e quantificarne il costo.

  • Tempi di ripresa della attività lavorativa:

    variano da poche ore a pochi giorni. Nel caso di insorgenza di una complicanza, cosa possibile quando si parla di un qualsivoglia trattamento di medicina estetica, anche nei pazienti attentamente selezionati, il periodo di recupero si allungherà.

  • Prodotti utilizzati:

    sono tutti certificati, delle migliori aziende mondiali, altamente sicuri in mani esperte, talora ritenuti “costosi” ma diffidare – sempre – dei trattamenti a buon mercato!

Medicina Estetica Viso e Corpo

Domande frequenti

La tossina botulinica è in effetti capace, ad alte concentrazioni, di divenire pericolosa. Va tuttavia sottolineato che le dosi utilizzate in medicina estetica sono ampiamente al di sotto di tale soglia. Tale trattamento è da considerarsi pertanto assolutamente sicuro in mani esperte.

Con una sola fiala di acido ialuronico è possibile effettuare solo limitate correzioni a livello del volto. Attualmente si parla di un approccio definito “Full-Face” per indicare che i risultati ottimali vengono raggiunti attraverso il trattamento di diversi distretti che richiederanno necessariamente più di una sola fiala. Tale approccio non viene mai completato in una singola sessione ma programmato assieme al paziente prevedendo alcune sedute, a seconda del quadro di partenza, fino ad ottenere un risultato soddisfacente

Medicina Estetica Viso e Corpo

Trattamenti

2018-03-06T10:25:51+00:00

Depilazione laser

Cosa sono l’ipertricosi e l’irsutismo L’ipertricosi e l’irsutismo sono due termini che definiscono due diversi modalità di crescita e formazione di peluria in [...]

Richiedi Ora un consulto senza impegno

Ti contatteremo in tempi brevi per fissare un’appuntamento

Richiedi un consulto